Per individuare, comprendere e definire del malessere psicologico e delle difficoltà emotive che possono accompagnare alcuni momenti del ciclo di vita. Per individuare ed attivare le risorse necessarie a superare ansia, preoccupazione, stress, difficoltà relazionali e scarsa autostima.
PsIcodiagnostica
Viene fatta attraverso una serie di incontri (solitamente 4-5) attraverso varie fasi:
Sono incontri di affiancamento ai genitori nelle situazioni in cui la relazioni con i figli appaiono conflittuali e la comunicazione inefficace.
Il parent training è utile sia nelle situazioni di incomprensione relazionale che nel supporto alla gestione di minori con difficoltà legate a ADHD, Disturbo Oppositivo, Disturbo dell’Attenzione, Disturbo del Linguaggio, Disabilità Intellettiva, separazioni, lutti, in modo da creare un ambiente sereno e funzionale alla gestione del problema identificato.
I colloqui hanno la funzione di aiutare l’adolescente a trovare il percorso di studi più adatto.
Aiutandolo a concretizzare i suoi obiettivi.
Sostenendolo nelle difficoltà.
Rafforzando autostima ed autoefficacia.
Individuando i suoi punti di forza e le sue fragilità.
Incontri monotematici rivolti ai gruppi (minimo 5 massimo 15 persone) in cui verrà data ai partecipanti:
Vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale dei testi ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d'autore. Chi volesse usare parti degli articoli pubblicati è pregato di farne richiesta. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail, saranno immediatamente rimossi.
©2021